Il coaching aziendale è una metodologia di sviluppo personale e professionale in grado di far evolvere la cultura aziendale e le performance. L'obiettivo primario è quello di favorire un continuo allineamento tra mission, performance, valori e identità aziendale, partendo dal vertice e poi a cascata coinvolgere tutto il personale attraverso percorsi di coaching individuale e di team coaching.
Il coaching aziendale è risultato essere efficace nelle fasi di:
Tutti i campi di applicazione comportano un'evoluzione della cultura aziendale che evolve in virtù di reali cambiamenti delle persone. La trasformazione personale è parte fondamentale di ciascun processo di cambiamento.
La struttura di un servizio di coaching aziendale può riassumersi nelle seguenti fasi:
Nella prima fase è indispensabile l’individuazione del “momento motivazionale attuale” che significa individuare il livello di criticità o le cause frenanti che ostacolano un clima aziendale positivo e ricettivo al cambiamento.
All'interno del servizio di Formazione Aziendale, i percorsi formativi sono interattivi e i contenuti vengono sempre sperimentati attraverso la didattica dell'apprendimento trasformativo e generativo. I partecipanti vengono condotti al cambiamento costruttivo del proprio comportamento, seguendo il proprio modello preferenziale di successo ed il proprio stile di apprendimento.
Per ricevere maggiori informazioni su Gilberto Cristanini e i suoi corsi di coaching per formazione manageriale non esitare a contattarci, saremo lieti di rispondere a tutte le tue domande e risolvere i tuoi dubbi.
Via Imre Nagy 14
Borgochiesanuova -46100 (MN)
P.IVA 02540560204