Il coaching aziendale è una metodologia di allenamento in grado di far evolvere culturalmente un’azienda, ed è volta al fine di migliorare le performance e le strategie aziendali. L’obiettivo di questa metodologia è supportare e agevolare la riduzione del gap tra mission, performance, valori ed identità facilitando lo sviluppo delle performance. il coaching parte dai vertici aziendali per coinvolgere poi a cascata tutti i collaboratori con percorsi ad hoc che possono essere di coaching individuale o team.
Nell’attuale contesto economico e sociale le organizzazioni si trovano di fronte a continui cambiamenti profondi di logiche interne ed esterne, questo continuo cambiamento può essere supportato solo da una cultura aziendale aperta all’innovazione, alla creatività ed alla valorizzazione delle risorse umane. Strutture aperte, snelle e flessibili sono solo alcune delle modalità possibili di cambiamento che il coach vi supporterà nel mettere in atto.
Affidarsi al coach Cristanini può portare diversi vantaggi per l’organizzazione e le risorse umane che operano al suo interno, verranno attuati miglioramenti in grado di valorizzare il core business dell’azienda.
Questi vantaggi possono essere così riassunti:
I concetti di base su cui si fonda il coaching aziendale sono quelli riguardanti il lavoro di gruppo, un clima di dialogo e fiducia. L'aspetto più critico all'interno di un processo di cambiamento è proprio quello riguardante i comportamenti e i valori delle persone all'interno dei gruppi di lavoro.
Gli interventi del coach aziendale focalizzano l'attenzione su:
Per ricevere maggiori informazioni su Gilberto Cristanini e i suoi corsi di coaching per valorizzare le risorse umane non esitare a contattarci, saremo lieti di rispondere a tutte le tue domande e risolvere i tuoi dubbi.
Via Imre Nagy 14
Borgochiesanuova -46100 (MN)
P.IVA 02540560204