return top

Il coaching individuale valorizza il potenziale della persona e facilita l'apprendimento  di metodi, strategie di azione e l'acquisizione di nuove competenze  per raggiungere alti livelli di performance a livello professionale o aziendale con una ricaduta positiva sulla qualità della propria vita.
Il coaching individuale è un percorso con un forte orientamento alle soluzioni ed è rivolto a dirigenti, quadri direttivi, quadri intermedi, responsabili di funzione o responsabili di reparto e personale ad alto potenziale.

Intraprendere un percorso di coaching individuale può essere utile per definire i propri obiettivi e massimizzare il proprio potenziale, professionale e personale, e permette di raggiungere alcuni risultati importanti:

  • un potenziamento della leadership personale
  • un'efficacia gestionale dei gruppi di lavoro e dei processi di delega; 
  • una maggior consapevolezza della propria assertività e fiducia in se stessi
  • un miglioramento delle capacità di gestire i processi di valutazione delle prestazioni
  • un'efficace gestione dello stress e delle emozioni;
  • una maggior qualità persuasiva della comunicazione a gruppi o a singole persone; 
  • un immediato ritorno sull'investimento in termini di sviluppo del business e miglioramento delle performance organizzative.

Ogni percorso di coaching è unico e inizia con un colloquio individuale per analizzare le criticità ed i limiti, individuare le potenzialità, i bisogni e definire gli obiettivi di miglioramento e le modalità del processo. In generale, un processo standard di coaching individuale comprende dalle due alle quattro fasi. Ogni fase è costituita da tre sessioni di coaching e ciascuna sessione ha una durata media di due ore. Tra una sessione e l'altra il cliente è invitato a svolgere alcune attività concordate con il coach.

Grazie all'attività svolta dal coach, le persone sono in grado di apprendere metodi, strategie per realizzare i cambiamenti e miglioramenti personali, professionali e facilitare l'evoluzione culturale e del business aziendale.

Modalità operative

Ogni percorso di coaching è unico e inizia con un colloquio individuale per analizzare le criticità ed i limiti, individuare le potenzialità, i bisogni e definire gli obiettivi di miglioramento e le modalità del processo.

In generale, un processo standard di coaching individuale comprende dalle due alle quattro fasi. Ogni fase è costituita da tre sessioni di coaching e ciascuna sessione ha una durata media di due ore. Tra una sessione e l'altra il cliente è invitato a svolgere alcune attività concordate con il coach.

Grazie all'attività svolta dal coach, le persone sono in grado di apprendere metodi, strategie per realizzare i cambiamenti e miglioramenti personali, professionali e facilitare l'evoluzione culturale e del business aziendale.

Case History correlate

Caterina Levoni

Coaching individuale generativo per il potenziamento della leadership emotiva

Barbara Novellini

Percorso personalizzato di coaching individuale.

Paolo Spallanzani

Coaching individuale per miglioramento nella gestione delle dinamiche organizzative

Entra in contatto

     Via Imre Nagy 14
        Borgochiesanuova -46100 (MN)

    P.IVA 02540560204

    T +39 338 6188107
        coach@gilbertocristanini.it

whatsapp