return top

Sono un uomo d’azienda specializzato nei processi di potenziamento della leadership, valorizzazione del lavoro di squadra, passaggio generazionale e sviluppo organizzativo. Creo percorsi di crescita per aiutare le persone a sviluppare il loro reale potenziale e aggiungere valore alla loro vita personale, professionale e aziendale

Dopo aver conseguito la Laurea in Economia, ho iniziato la mia esperienza professionale nella Direzione del Personale di un importante gruppo industriale italiano. Le competenze acquisite ed i  risultati ottenuti mi hanno portato a ricoprire ruoli manageriali prima in una multinazionale americana e successivamente in una multinazionale giapponese.

Nel 1998 mi metto in proprio e nel 2000 faccio il salto di qualità come CEO dello studio Cristanini & Partners per aiutare le persone e le organizzazioni aziendali e professionali a tradurre i propri obiettivi in risultati concreti

La mia innata curiosità e una forte spinta motivazionale verso nuove conoscenze e discipline mi portano a fare ricerca, frequentare corsi con relatori internazionali, approfondire continuamente metodi e tecniche e acquisire  strategie di cambiamento e sviluppo personale e organizzativo combinate con la programmazione neurolinguistica, il pensiero sistemico, la sociologia della comunicazione, la scienza del comportamento e il coaching generativo.

Specializzazioni ed esperienze nell’ambito del coaching e della formazione aziendale

Ho due livelli di specializzazione in PNL, Practitioner e Master e più specializzazioni nell'Arte del Coaching, AIF - Associazione Italiana Formatori e Problem Solving Strategico. Ho formato e allenato singolarmente più di 400 imprenditori e manager di PMI e aziende medio-grandi di diversi settori merceologici. Inoltre: 

  • ho tenuto più di 5000 ore di formazione in aula e outdoor; 
  • ho affiancato la proprietà durante 12 passaggi generazionali
  • ho costituito 7 reti commerciali e formato agenti di vendita e capi area
  • ho formato più di 20 responsabili del personale nei processi di sviluppo organizzativo e gestione risorse umane. 

Nel 2010 ho costituito il Club del Coaching, rivolto a donne e uomini d’azienda aperti al cambiamento per allargare i propri orizzonti di sviluppo. Durante gli incontri del club fornisco strumenti pratici che permettono di interpretare in maniera innovativa la propria realtà aziendale, coniugando comportamento etico e sostenibilità sociale d’impresa. 

Sono anche relatore in convegni in diverse città italiane, autore di video-corsi manageriali e del libro “Costruite il vostro futuro - 16 metodi per agire con positività verso i propri obiettivi". 

Esperienza e professionalità al servizio di imprenditori, manager e professionisti

Le persone che mi conoscono evidenziano il mio forte orientamento allo sviluppo del potenziale umano, il coraggio e la flessibilità mentale nell’esplorare nuove strade, la mia energia contagiosa e un’alta professionalità con un profondo senso di umanità. 

Metto a disposizione tutta la mia esperienza maturata in più di 30 anni, prima come manager e dal 2000 come coach aziendale, formatore e consulente per aggiungere valore alla vita personale, professionale e aziendale di imprenditori, manager e professionisti.

Sarà un vero piacere fare la tua conoscenza e poterti essere davvero utile mettendo a disposizione la mia passione e le mie competenze per raggiungere i tuoi obiettivi.

Clienti

Clienti

Alcune aziende clienti che hanno usufruito dei servizi di coaching e formazione aziendale

Partnership

Partnership

Partner con i quali collaboro per creare servizi di coaching e formazione aziendale

Entra in contatto

     Via Imre Nagy 14
        Borgochiesanuova -46100 (MN)

    P.IVA 02540560204

    T +39 338 6188107
        coach@gilbertocristanini.it

whatsapp