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Referenze

Formazione Aziendale in Azienda

Modalità didattiche da svolgere all'interno dell'azienda


Per i nostri percorsi di formazione del personale aziendale utilizziamo giornate in aula (indoor) e/o giornate outdoor. Questa tipologia di approccio consente un'integrazione dei diversi modelli didattici sui diversi livelli di apprendimento cognitivo, operativo ed emotivo collegati ad un aumento delle conoscenze (sapere), ad un potenziamento delle capacità (saper fare) e ad un maggior allineamento tra i livelli di pensiero (saper essere).

Alcune modalità didattiche che utilizziamo durante la Formazione Aziendale Indoor (in azienda) sono:

  • Esposizione con sussidi audiovisivi
  • Il metodo dei casi
  • Il role playng
  • In basket

Esposizione con sussidi audiovisivi

L'esposizione con sussidi audiovisivi quale momento razionalizzante che coniuga l'esperienza teorica all'apprendimento deduttivo con una successione di fasi quali la definizione, i principi generali e le applicazioni particolari. Questi sussidi aiutano a stimolare l'interesse e a motivare i partecipanti verso comportamenti efficaci.


Il metodo dei casi

Il metodo dei casi consiste nella presentazione ai partecipanti di una situazione concreta che richiede una diagnosi o una analisi degli elementi rilevanti o la presa delle decisioni più idonee e coerenti con la situazione. Lo scopo è quello di far acquisire dimestichezza con il processo mentale di diagnosi e decisioni con le variabili di tempi, contenuti, ruoli, relazioni, ecc...


Il role playing

Il role plying o "gioco dei ruoli" è una metodologia che consiste in una recita di situazioni aziendali con ruoli predefiniti. Ci si concentra sui comportamenti di ruolo sociali ed organizzativi con lo scopo di migliorare le capacità comunicative e la gestione delle relazioni interpersonali.


In basket

Questa metodologia di Formazione Aziendale deriva dalla denominazione inglese usata per i raccoglitori della corrispondenza e delle comunicazioni interne. Individualmente le persone sono chiamate a prendere le decisioni più opportune per risolvere i diversi problemi comunicativi. Lo scopo è quello di migliorare l'organizzazione delle informazioni, sviluppare le capacità di delegare e di gestione ottimale del tempo.



Alcune delle nostre referenze sul servizio di Formazione Aziendale in azienda

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